Seleziona una pagina

Se muoverti in auto è una fase importante del tuo lavoro, evitare il ritiro della patente è per te una priorità.

L’applicazione gratuita Tutor Tracker (per smartphone e per tablet), ti aiuta ad aumentare la sicurezza e ad evitare salate multe e decurtazione dei punti della patente causati dai sistemi tutor attivi in autostrada.

In questo articolo vedremo come scaricare e configurare questa applicazione.

Scaricare e configurare Tutor Tracker

Per prima cosa devi scaricare l’applicazione Tutor Tracker.

Tutor Tracker è tra le mie applicazioni preferite; ne ho parlato nell’articolo sulle 16 migliori app per lavoro che devi assolutamente avere sul tuo cellulare.

Una volta installata la app di Tutor Traker, la prima schermata si presenta come l’immagine qui sotto.

Cliccando sull’ingranaggio potrai configurare l’applicazione.

Tutor Tracker 1

Nel menu configurazione (vedi immagine sotto) l’applicazione ti chiede di impostare 3 limiti di velocità.

Nell’esempio sotto riportato vengono impostati come segue.

Giallo: 124 km/h (vicino al limite dei 130 km/h in autostrada)

Arancione: 130 km/h (limite di massimo di velocità in autostrada)

Rosso: 135 km/h (valore di poco superiore al limite massimo)

Tutor Tracker 2

Attivando uno o più tra i pulsanti Allarme giallo, arancione e rosso, hai la possibilità di attivare un allarme sonoro ogni volta che superi il limite di velocità corrispondente al colore.

In questo modo hai un indicazione sonora che ti permette di tenere sotto controllo la tua velocità, aumentare la tua sicurezza ed evitare il ritiro della patente (previsto nel caso di superamento della velocità massima di un valore prestabilito).

Tutor Tracker in funzione per evitare il ritiro della patente

Premetto che prudenza e buon senso sono gli ingredienti per aumentare la sicurezze ed evitare il ritiro della patente. Vediamo come Tutor Tracker può aiutarci ulteriormente.

Quando attivi Tutor Tracker sul tuo smartphone o tablet e superi una stazioni di rilevamento Tutor, l’applicazione ti presenta una schermata come quella qui sotto dove ti viene indicata la velocità corrente (che devi mantenere al di sotto dei limiti prescritti) e la distanza rimanente prima di incontrare la successiva stazioni di rilevamento.

Tutor Tracker 3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se per errore dovessi momentaneamente superare i limiti di velocità incorreresti in sanzioni oltre che mettere a repentaglio la sicurezza tua e di chi ti sta accanto.

In questo caso (come vedi nella schermata sotto) appena superato il limite il sistema ti mostrerebbe in rosso la tua velocità ed emette un segnale sonoro (se lo hai attivato nella configurazione) per avvertirti.

In questo modo avrai sempre un avviso istantaneo.

Tutor Tracker 6

Inoltre l’applicazione ti indica una velocità consigliata.

Questo valore è la velocità che l’applicazione di consiglia per non superare i limiti di velocità tra 2 stazioni di rilevamento Tutor.

Infatti, nell’esempio sopra riportato, percorrendo i restanti 9,1 km ad una velocità minore o uguale a 122,1 km/h, la velocità media calcolata tra le 2 stazioni di rilevamento risulterà inferiore al limite di velocità di legge e questo ti eviterà multe e ritiro della patente.

Conclusioni

Come hai capito in auto la prima cosa da tenere in considerazione è la sicurezza, la seconda è la tua patente (soprattutto se gli spostamenti in auto sono una parte importante del tuo lavoro).

Tutor Tracker è un’applicazione che ti aiuta sia ad aumentare la tua sicurezza che ad evitare il ritiro della patente, quindi ti consiglio di scaricarla e provarla subito.

Se ti è piaciuta questa applicazione, puoi leggere anche il post in cui ti parlo delle 16 migliori app per lavoro che devi assolutamente avere sul tuo cellulare, dove ho riassunto le applicazioni che utilizzo ogni giorno e che mi hanno aiutato a migliorare il mio lavoro.

Ciao e buona settimana

Piero

 

Scarica gratuitamente i contenuti speciali e resta aggiornato su tutti i nostri articoli clicca qui sotto:

SCARICO GRATIS

 

Piero Salomoni
Seguimi su:

Piero Salomoni

Sono sposato con Emanuela ed ho due splendide figlie, Isabella e Diana.
Sono un ingegnere e lavoro come consulente e venditore da 20 anni. Aiuto rappresentanti e commerciali ad ottenere più risultati nella vendita. Lo faccio condividendo strategie ed esempi pratici che ho selezionato e testato in questi anni.
Piero Salomoni
Seguimi su:

Commenta anche tu:

commenti

Condivisioni